mercoledì 24 giugno 2009

G R O N G E - aTIPICO cABARET


il Progetto , Collettivo , Gruppo GRONGE nasce a Roma alla metà degli anni 80 , sono stati ( lo sono tuttora) uno dei gruppi fondamentali della Musica Italiana Indipendente degli anni 80 e dei primi 90 , un progetto fra i più interessanti che siano stati prodotti da quella zona grigia fra Avanguardia, Industrial Muzak e Rock , fra popolare e intellettuale , ma purtroppo non godono del favore di un pubblico più ampio di quello di una stretta cerchia di cultori .
Ascoltare i Gronge non è per niente facile, non ti permettono di ascoltarli come un semplice prodotto del mercato discografico , ti costringono ad entrare nel loro mondo , nei loro suoni bizzarri , ti spiazzano con la loro diversità , con la loro originalità intransigente , ti sorprendono con il loro non essere un gruppo musicale nel senso comune del termine , ma piuttosto un agglomerato di situazioni ed emozioni in costante mutazione .
La loro discografia è costituita da varie autoproduzioni ed Lp , l'ultimo cd "Coniglio Nazionale" uscito alla fine del 2007 .
Non potrete farne a meno !

IMPRESCINDIBILI !

(PS - Grazie infinite a Burro di IndieItalia !)


"..."FOTTITI" GRIDAVA LA BAMBINA , MENTRE IL MAESTRO LE INSEGNAVA LA PRIMA LETTERA DELL'ALFABETO , ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ ..."



2 commenti: