giovedì 28 maggio 2009

GEPY & GEPY - Troppo Sexy

Da Roma , Giampiero Scalamogna , in arte Gepy & Gepy , iniziò a suonare nelle discoteche proponendo con voce calda e coinvolgente, pezzi della tradizione Soul e Rhythm & Blues. Il suo doppio nome nacque dalla sua prima formazione dove era affiancato da una corista. Il periodo fra la fine degli anni '70 e l'inizio del decennio successivo è stato quello della sua affermazione commerciale, grazie soprattutto all'intrigante e sensuale Voce , caldissima e nerissima , un Soul Singer insomma .
Il suo successo però non si limitò solamente a pezzi Dance, precedentemente cantò alcuni brani in italiano , il più celebre in duetto con Ornella Vanoni "Più" , il cui successo fu veramente grande .
In ambito internazionale è noto soprattutto per "Body to Body" che fu anche la sigla di Discoring edizione 1980 e per l'album che ne conseguì, che vendette molto bene in Olanda, Francia, Germania, Spagna, Usa e Canada (sette milioni di dischi !!!) . Nel 1989 un Festival di Sanremo tra le nuove proposte (!!) con "Per Lei". Il "nostro Barry White" non ha più scaldato con la sua voce e negli ultimi anni era diventato produttore musicale in California , suonando ancora, principalmente per proprio divertimento , nei locali della costa Americana . Nel luglio 2010 ci ha purtroppo lasciati a causa di una grave forma di polmonite . Requiescat in Pax .
Un Big .


"... Più di te Più di me Più di noi Più che puoi... di più... "

1 commento: