venerdì 22 maggio 2009

IVAN GRAZIANI - Canzoni Fragili


Cantante Abruzzese di Teramo , IVAN GRAZIANI è stato è stato un cantautore e chitarrista , un Artista tra i più bravi e sfortunati dell'italica penisola . Spesso ritenuto un trascinatore carismatico, amava esibirsi soprattutto sul palco , le sue canzoni sono caratterizzate da un intenso uso della melodia e da un timbro di voce atipico, spesso in falsetto. Uno dei temi preferiti di Ivan Graziani era la descrizione delle donne che aveva incontrato (o sognato) nella sua vita .
Tanti Album , dal '73 al postumo nel '99 , ha collaborato durante il corso degli anni , con tantissimi altri artisti , Premiata Forneria Marconi , Gian Pieretti , Lucio Battisti , Bruno Lauzi , Antonello Venditti , Ron , Goran Kuzminac , piazzando alcuni Hits ("Firenze Canzone Triste""Agnese""Lugano Addio""Kryptonite""Emily") , fautore di ballate straordinarie , ma anche grintosi brani rock , ha lasciato la sua famiglia e la vita terrena il primo giorno del 1997 , affetto da un male incurabile , ci teneva molto a esibirsi dal vivo e ha continuato a tenere concerti, anche se stanco e malato, fino a poche settimane prima di morire .
Graziani ha lasciato un enorme vuoto nel panorama musicale italiano , sia come artista , ma soprattutto come uomo , sensibile e sempre gentile .


Rest in Peace .




"... per questo canto una canzone triste triste triste ,triste triste triste, triste triste triste, triste come me ..."


Nessun commento:

Posta un commento